1 / LA VALIGIA SENZA ROTELLE

Lucrezia Pedrali - Elisabetta Sibilio

 

Per poter accogliere chi viene da lontano bisogna poter comunicare, trovare una koinè che non necessariamente è fatta di parole. Occorre sapersi muovere in quella zona impervia che sta tra le parole “lingua” e “linguaggio”. Bisogna sapersi mettere sullo stesso piano di chi accogliamo non considerandolo un analfabeta solo perché non parla la nostra lingua. Il laboratorio proverà, attraverso pratiche ludiche e interattive, a indicare strade possibili di condivisione e accoglienza.

 

Lucrezia Pedrali Insegnante, formatrice, redattrice della rivista CEM Mondialità e condirettrice della rivista e del movimento CEM fino a giugno 2015. L’ambito di interesse prevalente è costituito dalla riflessione interculturale sotto il profilo dell’educazione linguistica.

Elisabetta Sibilio Insegna letteratura francese e comparata all’Università di Cassino, docente responsabile in convenzioni LLP Erasmus con le Università di Paris III Sorbonne Nouvelle e Paris XIII. Autore, traduttore, editor e direttore di collana per la casa editrice Portaparole.

 

 

Associazione CEM mondialità

via Voltri, 28  |  20142 Milano

cf/p.iva 97754060156