3 / PUNTI D’APPOGGIO

Oliviero Biella - Candelaria Romero

 

I linguaggi plastici come quelli sonori, la musica, la narrazione e la poesia possono costituire elementi di lettura della complessità nelle nostre città oggi. Linguaggi che si alimentano naturalmente e necessariamente di meticciamenti che ci aiutano a cogliere il movimento, consapevoli del caos e dei continui mutamenti. Durante il laboratorio si faranno esercizi e giochi sonori, poetici e narrativi con l’intento di implementare la propria sensibilità, allargando il nostro sguardo, trovando di volta in volta nuovi “punti d’appoggio”.

 

Oliviero Biella Diplomato in chitarra classica al Conservatorio di Bergamo. Animatore Musicale. Opera nella didattica e della pedagogia musicale sperimentando vari linguaggi come il teatro, le arti visive e coreutiche nel campo della comparazione etnomusicologica e dell'intercultura.

Candelaria Romero Narratrice, attrice  e scrittrice. Argentina, trascorre l'esilio in Bolivia e in Svezia. È cofondatrice della rivista web di letteratura “ElGhibli”. Fa parte della Compagnia delle Poete. Gestisce "Il circolo dei narratori” con le biblioteche di Bergamo.

 

 

Associazione CEM mondialità

via Voltri, 28  |  20142 Milano

cf/p.iva 97754060156