8 / LABORATORIO PER BAMBINI
(dai 6 agli 11 anni)

Martina Vultaggio

 

A Mo piace viaggiare. È molto vecchio e da grande vuole fare l'esploratore. Ci sono ancora molti posti sconosciuti nell'universo e Mo lo sa. Viene da Wondo, un pianeta come il mondo, ma al contrario. Infatti Mo è vecchio perchè è nato da pochi anni e per studiare non va a scuola, ma prende la sua astronave e viaggia. Ieri è arrivato sulla Terra... che confusione! Mo non sa nulla di questo pianeta. Non capisce nemmeno bene dove si trova. Cos'è una città? Come si costruisce? Cos' è un cittadino? E come si fa a diventare cittadini dell'Universo?

In questo laboratorio viaggeremo con Mo alla ricerca di istruzioni per l'uso esplorando, giocando e riflettendo un po' sulla città vista da chi non la conosce, e su come la vorremmo inventare. Sapremo trovare nuove vie per costruirci e scoprirci cittadini?

 

Martina Vultaggio, Docente di Scienze Umane a Vicenza, educatrice e formatrice su tematiche legate all'inclusione, alle emozioni, all'adolescenza, al genere. Ha lavorato nel privato sociale con minori a rischio, con persone con disabilità, con gli anziani.

 

 

Associazione CEM mondialità

via Voltri, 28  |  20142 Milano

cf/p.iva 97754060156